mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàMuseo Diocesiano di Napoli, lunedì 29 maggio "I bambini vogliono la pace"

Museo Diocesiano di Napoli, lunedì 29 maggio “I bambini vogliono la pace”

Lunedì 29 maggio, alle ore 10, presso il Museo Diocesiano di Napoli, l’evento dal titolo “I bambini vogliono la pace”, tappa di un percorso intrapreso dalla Comunità di Sant’Egidio.

Riceviamo e pubblichiamo

LUNEDI 29 MAGGIO ALLE ORE 10.00 PRESSO IL MUSEO DIOCESANO DI NAPOLI IN LARGO DONNAREGINA 300 BAMBINI DI 15 SCUOLE NAPOLETANE SI INCONTRERANNO PER  MANIFESTARE IL LORO “SI ALLA PACE, E NO ALLA GUERRA!” .L’EVENTO, DAL TITOLO “I BAMBINI VOGLIONO LA.PACE!” È UNA TAPPA DI UN PERCORSO INTRAPRESO DALLA COMUNITÀ DI SANTEGIDIO CON I GIOVANI PER LA PACE, CON LE SCUOLE DI NAPOLI CHE DOPO LA.MANIFESTAZIONE DEL 24 FEBBRAIO HANNO COMINCIATO A LAVORARE SUI TEMI DELLA PACE, DELLA NON VIOLENZA, DEL RIFIUTO DELLA GUERRA ATTRAVERSO LA REALIZZAZIONE DI DISEGNI,  SCRITTI, POESIE. QUESTI ELABORATI LUNEDI 29 SARANNO PREMIATI. OGNI BAMBINO RICEVERA’ UN DIPLOMA DI ‘ANGELO DI PACE’. INTERVERRANNO DON LUIGI MEROLA , L’ASSESSORE ALL’EDUCAZIONE DEL COMUNE DI NAPOLI MAURA STRIANO  E IL PROF. MARCO ROSSI DORIA. L’IC BRACCO PARTECIPERÀ CON UNA RAPPRESENTAZIONE A TEMA.

I LAVORI REALIZZATI DAI BAMBINI, DOPO UNA SELEZIONE AD OPERA DI UNA COMMISSIONE, SARANNO PARTE DI UNA MOSTRA DI DISEGNI ED ELABORATI DI BAMBINI DI CITTÀ E NAZIONALITÀ DIVERSE DAL TITOLO “FACCCIAMO PACE?!” CHE È STATA INAUGURATA A ROMA, ATTUALMENTE È A MILANO E CHE GIUNGERÀ A NAPOLI NEL MESE DI OTTOBRE

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI