lunedì, Ottobre 25, 2021
HomeEventiMusei gratis a Napoli: torna l'appuntamento con la #DomenicalMuseo

Musei gratis a Napoli: torna l’appuntamento con la #DomenicalMuseo

Musei gratis a Napoli. Torna l’appuntamento con la #DomenicalMuseo, l’iniziativa ministeriale, in vigore da luglio 2014, che permette ai cittadini di visitare gratuitamente, ogni prima domenica del mese, monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Anche domenica 7 giugno, quindi, a Napoli e in tutta la Campania siti culturali gratis per tutti.

 

Musei gratis a Napoli: l’elenco dei siti visitabili gratuitamente

Tra i siti partenopei che apriranno le proprie porte gratuitamente ci sono Castel Sant’Elmo, la Certosa di San Martino, il Museo di San Martino, il Museo Archeologico Nazionale, il Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, Parco di Capodimonte, Villa Pignatelli, Villa Floridiana, la Crypta Neapolitana. E ancora l’Appartamento Storico a piazza del Plebiscito, l’Area archeologica di Carminiello ai Mannesi, il Complesso termale di via Terracina, il Museo del Novecento, il Museo della Ceramica Duca di Martina, il Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes, Parco e Tomba di Virgilio.

Visite gratuite anche ai siti archeologici di Pompei ed Ercolano, i parchi archeologici di Cuma e Baia e gli scavi di Stabie. Gratis anche l’accesso all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e alla meravigliosa Grotta Azzurra di Capri (accesso dal mare).

L’elenco completo dei siti visitabili gratuitamente in città e provincia è presente sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

 

Musei gratis a Napoli: torna l'appuntamento con la #DomenicalMuseo

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI