domenica, Aprile 21, 2024
HomeCulturaMr. Rain, il supereroe che ha sorpreso a Sanremo 2023

Mr. Rain, il supereroe che ha sorpreso a Sanremo 2023

Mr. Rain è diventato in una settimana il supereroe che è stato la vera rivelazione di Sanremo 2023 e che ha portato tantissime mamme di bambini con disabilità emotive a votarlo e a fare un appello su tik tok, rivolto ai genitori che vivono varie problematiche per i loro figli. Mr. Rain si è fatto da solo, partendo dal basso e raggiungendo il palco del teatro Ariston.

Mattia Balardi ha trentuno anni, è di Brescia ed è un self made rapper. Ha infatti milioni di clic sui suoi canali social, settecento milioni di streaming lo hanno fatto conoscere a un pubblico di giovanissimi, ma da sempre snobbato dalla grande discografia. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che lui ama scrivere musica quando piove, si sente ispirato in questo modo e la sua innata sensibilità si acuisce maggiormente. “Supereroi” è stato il pezzo che ha portato a Sanremo 23 ed è stato scritto dopo un periodo di depressione.

Il brano è dedicato a tutte le persone che trovano il coraggio di chiedere aiuto perché, come dice lo stesso rapper, per farsi aiutare ci vuole molto coraggio, è facile rintanarsi in casa e abbandonarsi, il difficile è avere la forza di ammettere di avere un problema. Questo passo rende le persone supereroi. Un messaggio semplice, ma che ha colpito il pubblico a casa che ha deciso di premiarlo con un terzo posto alla kermesse di Sanremo. Partito come outsider, si è ritagliato il suo spazio a ogni esibizione sul palco, accompagnato da un coro di bambini che hanno intonato il ritornello.

Il suo percorso artistico è iniziato a sedici anni quando ascoltava Eminem. Il disco d’esordio è avvenuto nel 2015 con “Memories”, interamente autoprodotto. Il suo percorso musicale è partito in salita, ma Mr. Rain sta recuperando in fretta e si sta godendo il meritato successo del brano sanremese. Il brano “Supereroi” è scritto con Federica Abbate e Lorenzo Vizzini e sta già scalando tutte le classifiche.

Daniela Merola
Daniela Merola
Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI