Cronaca

Movida, vietata la vendita di bevande in contenitori di vetro il 24 dicembre a Napoli

Il 24 dicembre, in occasione della Vigilia di Natale, sarà vietato vendere bevande in contenitori di vetro e metallo, nel quartiere Chiaia

E’ stata firmata un ordinanza finalizzata a contrastare il fenomeno della vendita di bevande in contenitori di vetro (sia bottiglie sia bicchieri) e metallo in occasione della Vigilia di Natale, 24 dicembre, nel quartiere Chiaia/area dei così detti Baretti e piazza Bellini.

1.Il divieto a tutti di vendere, nelle seguenti aree cittadine: Piazza Bellini, Quartiere Chiaia/area c.d. “Baretti”: via Alabardieri, vico II Alabardieri, via Cavallerizza a Chiaia , piazzetta Rodinò, vico Belledonne a Chiaia, vicoletto Belledonne a Chiaia, via G. Ferrigni, via Bisignano a Chiaia, vico dei Sospiri, via Carlo Poerio, vico Satriano, via Fiorelli, vico Ischitella, l.go Ferrandina, vico Santa Maria a Cappella Vecchia; Via Ferdinando Russo, P.zza San Pasquale a Chiaia, Via Carducci, Via Bausan, e zone limitrofe fino ad una distanza di 300 mt di bevande in contenitori di vetro (sia bottiglie sia bicchieri) e metallo, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, in occasione della Vigilia di Natale, 24 dicembre 2019.

Movida a Napoli, bevande vendute solo in bicchiere di carta o plastica

2.La somministrazione e la vendita delle bevande devono avvenire in bicchieri di carta o di plastica leggera nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita di bevande consentite in contenitori in plastica è fatto obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi.

3.Altresì il divieto di consumo nei suddetti siti di bevande in contenitori di vetro (sia bottiglie sia bicchieri) e metallo, lattine, plastica rigida, tetrapak o qualsiasi altro materiale, che non siano bicchieri di plastica leggera o carta.

This post was published on Dic 23, 2019 20:52

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

57 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago