BELLISSIMO VIDEO SULL’ATTIVITA’ DEI CARBONARI – MOUNTAIN BIKERS
Un sera d’inverno di qualche anno fa, a casa di Salvatore Tortellino, eravamo: Massimo 5euro, Salvatore Pizza, Mario Zomino una parola ed io Marcellomtb.
E mentre si smanettava davanti ad internet, nel tentativo di fare l’affare, con un dollaro calante, ci ritrovammo con un unico desiderio: creare un nuovo club mtb, libero da qualsiasi schema, da qualsiasi interesse commerciale, libero di amare e vivere il mezzo più versatile che ci sia ….. la bici.
Perché carbonari? Carbonari è un soprannome che un amico, proprietario di un negozio di bici, dove spesso andavamo a spendere, ci diede, quando venne a sapere che ci incontravamo, durante le fredde serate invernali a casa di tortellino, per fare acquisti su internet. Noi per ricambiare, l’abbiamo soprannominato l’austriaco!
L’obiettivo dei carbonari è creare un gruppo di amici, sempre più numeroso, che uniti dalla passione per il mezzo più versatile che ci sia, cerca di diffondere il piacere di pedalare per sentieri, nel verde, fra colline, montagne, avere un contatto diretto quasi carnale con tutto ciò che è natura.
Ma certo senza snobbare una tranquilla pedalata in città, cercando nel contempo l’adrenalina che può dare un urban assault tutte scale e muretti, un passaggio tecnico su roccia, una discesa veloce, un salto, una scalinata da scendere, o da salire o da saltare.
Ecco noi amiamo tutto questo, amiamo la nostra bici proprio perché ci permette tutto questo contemporaneamente, dal cross country alla downhill, dal freeride alla strettata in città, dalla passeggiata su via Caracciolo alla discesa all’interno della valle dell’inferno sul Vesuvio.
Insomma vivere la bici veramente a 360°, dove il gesto atletico diventa secondario, dove rimane sempre primario la ricerca del piacere di dire oggi esco con la mia bici ed i miei amici carbonari.
di Salvatore Viglietti
This post was published on Dic 20, 2011 18:34
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…