sabato, Novembre 27, 2021
HomeSerie TvE' morto James Michael Tyler, addio al Gunther di 'Friends'

E’ morto James Michael Tyler, addio al Gunther di ‘Friends’

Si è spento all’età di 59 anni James Michael Tyler dopo aver combattuto una lunga battaglia contro il cancro alla prostata al quarto stadio

James Michael Tyler, noto per il suo ruolo ricorrente di Gunther, manager del Central Perk in Friends, è morto domenica mattina dopo una battaglia durata anni contro il cancro alla prostata al quarto stadio. A confermarlo il portavoce dell’attore al sito statunitense TVLine. L’attore aveva 59 anni.

Il mondo lo conosceva come Gunther (il settimo in “Friends”), ma i suoi cari lo conoscevano come attore, musicista, sostenitore della consapevolezza del cancro e marito amorevole“, hanno scritto la sua famiglia e il manager di lunga data in una dichiarazione. “Michael amava la musica dal vivo, tifava per i suoi Clemson Tigers e si trovava spesso in avventure divertenti e non pianificate. Se l’hai incontrato una volta ti sei fatto un amico per la vita“.

Anche i co-creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane hanno rilasciato la seguente dichiarazione in memoria di James Michael Tyler:

James era un uomo genuinamente gentile e dolce. Quando ha iniziato come comparsa in Friends, il suo spirito unico ha attirato la nostra attenzione e sapevamo che dovevamo farne un personaggio. Ha reso l’amore non corrisposto di Gunther incredibilmente riconoscibile. Il nostro cuore è con sua moglie, Jennifer Carno“.

Jennifer Aniston ha onorato James Michael Tyler su Instagram domenica sera, scrivendo: “Friends non sarebbe stato lo stesso senza di te. Grazie per le risate che hai portato nella serie e in tutte le nostre vite. Ci mancherai tanto“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Aniston (@jenniferaniston)

La Warner Bros. Television, nel frattempo, ha definito Tyler “un attore amato e parte integrante della nostra famiglia di Friends. I nostri pensieri sono con la sua famiglia, gli amici, i colleghi e i fan“.

James Michael Tyler ha rivelato la sua diagnosi di cancro il 21 giugno durante un’intervista con Craig Melvin di Today. “Nel settembre del 2018, mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata avanzato, che si era diffuso alle mie ossa“, ha detto all’epoca. Il cancro era stato scoperto durante una visita di routine quando aveva 56 anni.

LEGGI ANCHE: Il Gunther di Friends rivela: “Ho un cancro in fase avanzata”

James Michael Taylor era stato curato con la terapia ormonale, ma la situazione è mutata in peggio durante la pandemia di coronavirus. Secondo Today, il suo cancro era mutato, causando fratture alle ossa e tumori su e giù per la spina dorsale. Era paralizzato dalla vita in giù e, di conseguenza, ha scelto di apparire virtualmente durante la reunion di Friends su HBO Max.

L’attore ha preso parte a 148 episodi di Friends. Il cast lo ha omaggiato attraverso i social in queste ore salutando così un membro importante della famiglia di Friends.

Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI