Cronaca

Morte Davide Natale: si indaga per omicidio colposo

Si indaga per omicidio colposo per la morte del giovane 21enne, Davide Natale, deceduto dopo essere stato schiacciato da un pino nel pomeriggio di lunedì nel quartiere Fuorigrotta

La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo in relazione alla morte dello studente di ingegneria Davide Natale, 21 anni, schiacciato da un grosso pino che nel pomeriggio di lunedì a causa del forte vento si è abbattuto su via Claudio, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, proprio mentre stavano passando Davide e un compagno di studi.

Aperto un fascicolo sulla morte di Davide Natale

Davide Natale

Gli inquirenti avvieranno a breve accertamenti per approfondire gli aspetti relativi alla manutenzione della zona alberata circostante l’Istituto Motori del CNR di Napoli. Il grosso pino, infatti, si trovava proprio all’interno dell’area che ospita le strutture del CNR.

La città di Napoli tutta si stringe attorno alla famiglia di Davide Natale per questa morte così tragica, così drammatica, così assurda che viviamo nei nostri tempi dove questa mattina il bilancio è di nove morti per il terremoto atmosferico avvenuto nel nostro Paese”. Commenta così, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, la morte del giovane Davide Natale.

Morte Davide Natale, de Magistris: “Il Paese non investe in tecnologie adeguate”

Il primo cittadino lancia poi un monito al Governo e alla protezione civile: “Napoli non ha mai vissuto, per 5 ore consecutive un vento che superava i 100 km. Oggi abbiamo un bollettino da terremoto, un morto, feriti e diversi danni. Non siamo messi nel Paese di avere previsioni adeguate perché il bollettino ufficiale della protezione civile parlava di allerta gialla. Mi pare evidente che il Paese non investe in tecnologie adeguate per prevedere meglio quanto accade. Mi chiedo cosa deve aspettare il Governo, il Parlamento, per invertire la rotta dopo che cadono anche i ponti e si contano i morti”.

“Ora o questo Governo in questa legge di bilancio mette in atto azioni tese a rafforzare azioni per il nostro paese, verso il bene comune e mettere in condizioni chi amministra i territori con risorse, oppure quello che è accaduto ieri non è altro che la fotografia, seppur eccezionale, di una pagina che sta diventando ordinaria e abitudinaria”.

This post was published on Ott 31, 2018 20:16

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

16 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

16 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

16 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

22 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

1 giorno ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago