E’ stato condannato a un anno, per omicidio colposo, con la sospensione della pena, il professor Giorgio Galanti, nel processo con rito abbreviato, a Firenze, per la morte del giocatore della Fiorentina, Davide Astori.
In base a quanto contestatogli dalla Procura, Galanti, che all’epoca era direttore sanitario di Medicina dello sport a Careggi, avrebbe rilasciato due certificati di idoneità ad Astori, senza sottoporlo ad esami sufficientemente approfonditi. Il calciatore morì in camera d’albergo, a Udine, il 4 marzo 2018, per un’aritmia ventricolare maligna, provocata da una grave patologia cardiaca mai diagnosticata.
“La speranza è che serva per salvare quante più vite possibile, e migliorare le cose. Tutto qua. Cos’ho provato? Un mix difficile da raccontare“, sono state le prime parole del fratello di Davide Astori, Marco.
Intanto Sigfirdo Fenyes, difensore di Galanti, annuncia ricorso in appello: “Dalle risultanze processuali, ivi compresa la perizia, l’esito a nostro avviso avrebbe dovuto essere diverso. Attendiamo con ansia di poter leggere le motivazioni della sentenza, e ovviamente la impugneremo. La sentenza è fatta di tre gradi“. (C’è l’ok del Comune, Lavezzi potrà dare l’addio al calcio allo stadio “Maradona”: ecco quando)
This post was published on Mag 3, 2021 16:41
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…