Prosegue l’impegno del Comune di Montesarchio a favore della formazione e dell’inclusione sociale.
Martedì 4 novembre, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale “amicolibro” di Piazza Umberto I, sarà presentato il corso gratuito “Operatore tecnico di inclusione”, promosso dal Centro Provinciale Sportivo Libertas Benevento con il Comune di Montesarchio e l’associazione CambiaMenti.
All’incontro interverranno l’assessore alla cultura e alle pari opportunità Morena Cecere e l’assessore alle Politiche Sociali Antonio De Mizio, insieme a Pietro Esposito, consigliere nazionale Libertas. A moderare sarà la dottoressa Lorella De Simone, addetta stampa Libertas.
Il corso, della durata di 32 ore in presenza, è finalizzato a fornire conoscenze pratiche e teoriche sui temi dell’inclusione e del lavoro con persone con disabilità o fragilità sociali. Al termine del percorso sarà rilasciato un Diploma Nazionale e il Tesserino Tecnico Sportivo, validi ai sensi della nuova riforma dello sport.
Durante la presentazione sarà possibile effettuare le iscrizioni al corso, completamente gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano formarsi nel settore sociale e sportivo dell’inclusione.
Per informazioni è possibile contattare Pietro Esposito al numero 331 8508309.
This post was published on Nov 3, 2025 9:40
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…