giovedì, Ottobre 21, 2021
HomeCulturaMontesarchio, al via l'iniziativa "Un AmicoLibro a Casa"

Montesarchio, al via l’iniziativa “Un AmicoLibro a Casa”

“Un AmicoLibro a Casa”, è il nuovo progetto culturale che prevede per i cittadini la possibilità di avere in prestito e a domicilio testi della biblioteca comunale di Montesarchio. L’iniziativa è promossa dall’assessore alla Cultura Morena Cecere ed è realizzata grazie all’impegno dei volontari (giovani studenti del territorio) e delle associazioni culturali “Sentinelle della Torre” e “Forum dei giovani”.
Telefonando al numero 0824840670, è già possibile prenotare il libro di proprio interesse, scelto dall’elenco digitale https://www.comune.montesarchio.bn.it/biblioteca/ o attraverso il QR Code riportato in locandina. La consegna e la successiva restituzione, saranno curate dai volontari, in tutta sicurezza, direttamente a domicilio.
«L’iniziativa rende fruibile la biblioteca comunale – commenta l’assessore alla Cultura Morena Cecere – e in tutta sicurezza, anche nel particolare periodo contingente. Questo grazie alla grande disponibilità dei giovani volontari e delle associazioni, che ringrazio di cuore per il dinamismo e l’impegno.
Una bella opportunità che unisce la gestione flessibile al valore simbolico: non c’è nessun amico più leale di un libro, come diceva Hemingway, e un grande amico che arriva direttamente a casa nostra, soprattutto in giornate come queste, non può che regalarci un sorriso».
Giorni e orari utili per la prenotazione telefonica dei testi:
– Martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00, – Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00,
– Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI