domenica, Novembre 28, 2021
HomeCulturaMondadori di Fuorigrotta, contest della scuola primaria #ioleggoperché

Mondadori di Fuorigrotta, contest della scuola primaria #ioleggoperché

Leggere per crescere, alla Mondadori di Fuorigrotta il contest della scuola primaria #ioleggoperché

Sabato 27 novembre alle ore 11.00 si potrà partecipare al contest #ioleggoperché presso la Libreria Mondadori di Piazzale Tecchio, a Napoli.L’I.C. 72° Palasciano aderisce all’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, con la finalità di promuovere la lettura a scuola.Le alunne e gli alunni della scuola primaria, insieme alle loro famiglie, sono invitati

IL GIORNO 27 NOVEMBRE ALLE ORE 11:00 PRESSO LA LIBRERIA “MONDADORI”, PL. TECCHIO, 1 (NAPOLI)

Per partecipare al contest organizzato dalla scuola!All’interno della libreria sarà allestito uno spazio in cui saranno esposti alcuni dei lavori prodotti dagli alunni durante le settimane dedicate all’iniziativa: un piccolo gruppo di bambini accoglierà coloro che interverranno e mostrerà i lavori svolti, promuovendo l’importanza di avere una biblioteca scolastica ricca e ben fornita per dare a tutti la possibilità di crescere tra i libri e con i libri.Le famiglie potranno dare il loro contributo acquistando un libro da donare alla scuola, scegliendo un titolo tra quelli suggeriti dall’Istituto o semplicemente in base alle proprie preferenze. In libreria, ogni volume donato verrà identificato con un adesivo sul quale il donatore potrà lasciare per sempre la sua dedica.

Mondadori di Fuorigrotta, contest della scuola primaria #ioleggoperché

Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI