Politica

Migranti, Marco D’Amore su Instagram: “Siamo passati dagli insulti alla calunnia”

Marco D’Amore, volto di Ciro Di Marzio dalla prima alla terza stagione di Gomorra – La Serie, non le manda a dire e dopo l’iniziativa del quotidiano “Il Tempo” esprime a chiare lettere il suo pensiero affidando le sue parole ad un post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale. Dopo la “presa di posizione” della rivista Rolling Stone in merito alla politica attuata dal vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, il quotidiano “Il Tempo” ha lanciato un’iniziativa che ha coinvolto circa 100 personaggi famosi. “Ci siamo finti volontari di una Ong (organizzazione non governativa), la «International Open Blue Sea» che tradotto dall’Inglese significa «Mare aperto»” scrive il quotidiano.

Solo quattro tra i 100 “personaggi famosi” avrebbero accettato, secondo quanto riportato dal quotidiano, di accogliere in casa propria un migrante. Tra coloro che avrebbero rifiutato, Marco D’Amore, volto dell’Immortale in Gomorra (terminate le riprese a Londra). Dopo la pubblicazione dei risultati dell’esperimento, l’attore ha deciso di commentare l’accaduto attraverso un post pubblicato su Instagram.

Marco D’Amore: “Ho messo questa foto perché IO ci metto la faccia”

Siamo passati dagli insulti alla calunnia” scrive Marco D’Amore prima di spiegare quanto accaduto nel corso della telefonata ricevuta da parte del quotidiano. “Mi chiama una sedicente appartenente ad una associazione benefica (non mi dice il suo nome né il nome dell’associazione, tanto meno come ha reperito il mio numero) mi chiede se sono disponibile ad accettare in casa mia un migrante“.

L’attore prosegue affermando che “il tempo e caserta news (il giornale della mia città!) sparano a zero, titolando che io e altri “radical chic” ci siamo rifiutati di accogliere la richiesta umanitaria. Ho messo questa foto perché IO ci metto la faccia. Invito i direttori delle due testate a rendere pubblica la registrazione della mia telefonata! La libertà e il grado di democrazia di una Nazione si misurano anche dalla sincerità e dalla onestà della Stampa!!!

This post was published on Lug 9, 2018 18:12

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

RACCONTI AL FEMMINILE – Quattro serate di musica gratuita dedicate alla creatività delle donne

Dal 26 al 29 dicembre il Complesso monumentale di Santa Maria la Nova, in piazza…

15 ore ago

Una notte di magia e scienza sotto l’albero: a Città della Scienza ritorna “Una notte al museo – speciale Natale”

Sabato 20 dicembre 2025, un evento esclusivo per bambini dai 5 agli 11 anni: un’avventura…

18 ore ago

“La Napoli che si accese”, al Maschio Angioino la mostra per i 50 anni dell’elezione di Valenzi

Sabato 20 dicembre al Maschio Angioino vernissage e dibattito della mostra fotografica “La Napoli che…

19 ore ago

Musica, Teatro e Inclusione: un evento per celebrare la diversità e la partecipazione

L’Associazione “Tutela la Salute”, da anni impegnata nella promozione della salute mentale, dell’inclusione sociale e…

20 ore ago

Dal carcere al cuore della città: al Palazzo di Giustizia di Napoli i Mercatini di Natale dei detenuti

Il 18 e 19 dicembre al Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli la “piazza coperta”…

21 ore ago

16° giornata Premier League

Questa giornata si è aperta con le partite del sabato pomeriggio, e precisamente Chelsea vs…

1 giorno ago