di Vincenzo Palumbo
Finanziamenti per le idee d’impresa degli immigrati
Dal nostro amico Moses Mone, Responsabile della Comunicazione della Federazione delle “Association de Burkinabe” in Campania, riceviamo e volentieri pubblichiamo questo video che informa sull’interessante opportunità per gli immigrati, e non solo, di ottenere un microcredito fino a 25.000 euro a condizioni favorevolissime.
Anche gli immigrati hanno il diritto di far diventare realtà le proprie idee imprenditoriale, per questo motivo la regione Campania ha pubblicato un bando per dare un microcredito (micro perchè vengono finanziati per ogni progetto un minimo di 5 mila ad un massimo di 25 mila euro) a tutti i soggetti non bancabili, cioè non è necessario avere le garanzie di copertura del prestito da parte di una banca. Inoltre un’altra cosa importante da sottolineare è che il finanziamento è a tasso zero.
I fondi stanziati per dare il microcredito sono divisi per linee d’intervento ed una di queste linee prevede di assegnare una parte dei fondi esclusivamente alle idee imprenditoriali di cittadini residenti in Italia ma provenienti da altri paesi.
Di seguito vi riportiamo il video con la spiegazione dell’assessore al lavoro Enrico Panini, che mostra i vantaggi che questi finanziamenti possono portare alla regione ed agli immigrati:
This post was published on Dic 9, 2012 23:58
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…