Oggi, specie sui settori adriatici, sono attesi ancora piogge e acquazzoni sparsi. Ma nei prossimi giorni è previsto “un netto miglioramento delle condizioni meteo grazie alla rimonta di un promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale. Clima primaverile con temperature che saliranno anche di qualche grado al di sopra delle medie del periodo”. È lo scenario delineato dal Centro Meteo Italiano che conferma “tempo stabile almeno fino al weekend, a seguire possibile transito di una saccatura depressionaria che potrebbe portare un rapido peggioramento del tempo a partire dalle regioni settentrionali”.
Al Nord
Al mattino maltempo diffuso con piogge e temporali specie su Liguria di Levante, Trentino e Triveneto. Al pomeriggio fenomeni che insistono su Liguria, Trentino e Friuli, variabile altrove. In serata residue precipitazioni su Romagna, Veneto e Friuli; neve dai 1200-1400 metri di quota.
Al Centro
Al mattino precipitazioni sparse tra Toscana e Umbria, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio fenomeni in estensione ai restanti settori. In serata ancora qualche pioggia tra Lazio e Abruzzo; neve dai 1400-1600 metri in Appennino.
Al Sud e sulle Isole
Al mattino velature in transito su tutti i settori, qualche apertura sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità in aumento, con piogge tra Campania e Sardegna. In serata peggiora sulle regioni peninsulari del versante tirrenico; sereno o poco nuvoloso sulle isole maggiori. Temperature minime in generale rialzo; massime stazionarie o in diminuzione da nord a sud.
Al Nord
Al mattino velature estese su tutti i settori. Al pomeriggio aperture sulle regioni di nord-est, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli poco nuvolosi.
Al Centro
Stabilita’ diffusa al mattino, con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati, qualche velatura sui versanti Tirrenici. In serata ancora tempo asciutto, con cieli in prevalenza poco nuvolosi.
Al Sud e sulle Isole
Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Non sono attese variazioni di rilievo nel corso delle ore notturne. Temperature minime in diminuzione; massime stabili o in calo al centro-sud, stazionarie al nord.
This post was published on %s = human-readable time difference
Rosario Miraggio, l’artista italiano insignito del “Disco d’Oro” con la certificazione della Fimi per per…
ABC Napoli informa che nell’ambito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina, finanziati dal…
In vista della finale di X-Factor in programma giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 21…
Il Comune di Napoli in prima linea per favorire l’incrocio tra domanda e offerta occupazionale.…
Il R.Y.C.C. Savoia ospiterà il 6 dicembre alle ore 17:00, la presentazione del libro "Orgoglio Napoli", un'opera che celebra la storicità e…
La Gaia Energy Napoli comunica di aver ricevuto le dimissioni del tecnico Sergio Calabrese nella…