Da venerdì e soprattutto nel fine settimana l’alta pressione di matrice sub-tropicale prenderà più coraggio e avanzerà ulteriormente verso il nostro Paese. La sua calda presenza oltre a limitare i temporali alle sole zone alpine farà anche aumentare le temperature.
Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi, giovedì, l’atmosfera risulterà ancora instabile sull’arco alpino, prealpino e anche su molte zone della Pianura Padana. Rovesci e temporali a carattere sparso dai rilievi del Nord potranno scendere fin verso le pianure. Sul resto d’Italia il sole sarà più prevalente a parte qualche nota instabile sui rilievi abruzzesi. Da venerdì, con l’aumento della pressione, il bel tempo conquisterà anche la Pianura Padana e i temporali saranno relegati soltanto ai rilievi del Nord. Temperature in graduale aumento.
Nel corso del weekend l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente, il caldo aumenterà, i temporali pomeridiani saranno presenti a carattere sparso soltanto sui confini alpini, mentre il sole dominerà il resto d’Italia. Temperature in crescita con valori massimi fino a 34°C sabato e punte di 36-37°C domenica al Nord (Emilia Romagna), al Centro (Toscana) e al Sud (Puglia e Sicilia).
Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dall’inizio della prossima settimana l’anticiclone africano non darà scampo all’Italia. Aria caldissima dal deserto del Sahara comincerà ad invadere le nostre regioni a partire dal Sud per poi raggiungere il Centro e quindi il Nord. Le temperature cominceranno a lievitare ulteriormente con punte di 40°C in Sicilia e in Puglia, fino a 36-37°C al Centro-Nord.
This post was published on Giu 25, 2020 11:14
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…