Categories: CronacaFocus

Meteo Napoli, arrivano le piogge: le previsioni per i prossimi giorni

Meteo Napoli: i prossimi giorni saranno caratterizzati da una alternanza tra piogge e schiarite, con un calo delle temperature.

Situazione in tempo reale riportata dal sito ilmeteo.it: Secondo la rilevazione della stazione meteo Napoli Capodichino alle ore 8:50, la situazione attuale è caratterizzata da cielo sereno, con una temperatura di 28°C. Venti deboli provenienti da Est con intensità di circa 9km/h. La rilevazione radar più vicina delle ore 8:50 segnala precipitazioni assenti con intensità 0 su 12.

Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da ampio soleggiamento, con una temperatura di 29°C. Venti moderati da Est con intensità di circa 11km/h. Si registra assenza di precipitazioni.

Meteo Napoli, il dettaglio

Martedì 9 Agosto: giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperature comprese tra 23 e 34°C. Nel dettaglio: ampio soleggiamento e caldo al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 34°C, la minima di 23°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 3800m alle ore 13 e la quota neve più bassa, 3590m, alle ore 16. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 13km/h, alla sera deboli da Nord-Est con intensità tra 7km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 956W/mq.

Mercoledì 10 Agosto: giornata caratterizzata da variabilità con piovaschi e schiarite, min 23°C, max 34°C. In particolare avremo sole e caldo al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 3860m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 3680m alle ore 18. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Est con intensità compresa tra 12 e 17km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, alla sera moderati da Nord-Est con intensità tra 13km/h e 21km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 953W/mq.

Giovedì 11 Agosto: giornata caratterizzata da cielo velato o poco nuvoloso, temperature comprese tra 23 e 32°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Est con intensità di circa 13km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 20km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.7, corrispondente a 920W/mq.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tutto pronto per la 29esima edizione di Linea d’Ombra Festival

Pilar Fogliati, i "Bad Guys", Pietro Sermonti, Lorenzo Ceccotti (LNRZ), Omar Rashid, Maicol & Mirco,…

10 ore ago

‘Prima di Abbracciame’, Andrea Sannino si racconta in un libro

"Se c'è un posto dove nessuno può impedirti di sognare, è sicuramente il letto di…

10 ore ago

‘Volver’, il commissario Ricciardi torna in libreria il 26 novembre

Maurizio de Giovanni torna in libreria con 'Volver, ritorno per il commissario Ricciardi'. C'era grande…

10 ore ago

Torna #domenicalmuseo: 3 novembre ingresso gratuito in musei e parchi archeologici statali anche in Campania

Il 3 novembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni…

14 ore ago

Allo Zoo di Napoli è nato il giaguaro nero Romelu (che sostituisce Victor)

Fiocco azzurro, è il caso di dirlo, allo zoo di Napoli dove un cucciolo di…

14 ore ago

Eduardo De Filippo, 40 anni fa l’addio a un autore senza tempo

Figlio della più grande tradizione teatrale napoletana. Ma impareggiabile interprete dei grandi cambiamenti di un'Italia…

14 ore ago