mercoledì, Gennaio 26, 2022
HomeCronacaMeteo, le previsioni per le prossime ore in Campania: torna il caldo

Meteo, le previsioni per le prossime ore in Campania: torna il caldo

Dopo le ultime precipitazioni, le previsioni meteo segnalano un importante aumento delle temperature con il ritorno del sole.

Meteo | Si sposterà verso Sud l’ultima perturbazione dell’anno, in arrivo in queste ore in Italia, portando le ultime precipitazioni al Meridione e probabilmente anche sulle Alpi del Nordovest.

Al Sud e Sicilia condizioni di tempo instabile su gran parte delle regioni con precipitazioni diffuse al mattino e localmente intense sul settore tirrenico tra bassa Campania, Basilicata e Calabria settentrionale. Graduale attenuazione dei fenomeni mentre nel pomeriggio qualche fenomeno temporalesco interesserà anche le coste adriatiche della Puglia. Temperature minime in calo su Basilicata e Puglia, in aumento su Sicilia meridionale e senza variazioni di rilievo sul resto del Mezzogiorno; massime in flessione al sud peninsulare e Sicilia tirrenica. Venti da deboli a moderati nord occidentali, con rinforzi su Sicilia e Calabria. Mari generalmente molto mossi, localmente agitati Tirreno meridionale e stretto di Sicilia.

Da mercoledì un vasto campo di alta pressione di origine sub-tropicale invaderà gradualmente tutto il Paese, riportando una totale stabilità atmosferica, ma con essa anche le nebbie diffuse al Nord e su alcune regioni del Centro.

“Con l’arrivo dell’anticiclone – spiega Antonio Sanò, direttore del sito ‘iLMeteo.it’ – le temperature cominceranno a salire dove il tempo sarà più soleggiato e con punte di quasi 20°C al Sud. Al Centronord invece a causa della presenza di nubi basse e nebbie i valori termici rimarranno pressoché invariati in pianura.

Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI