Meteo | Dopo un lungo periodo caratterizzato da condizioni di tempo spiccatamente instabile, con perturbazioni che a più riprese hanno interessato molti angoli del nostro Paese, l’alta pressione inizierà ad espandersi con sempre maggiore decisione verso l’Italia.
Il team del sito iL Meteo.it comunica che dopo un lunedì e un martedì con bel tempo prevalente e rare precipitazioni, tra mercoledì 2 (festa della Repubblica) e giovedì 3 giugno una modesta perturbazione porterà qualche temporale a ridosso dei rilievi alpini e sulla Sicilia interna, mentre sul resto del Paese le cose andranno decisamente meglio, con il cielo che si manterrà sereno o al più poco nuvoloso e, soprattutto, con le temperature che tenderanno ad aumentare con maggiore convinzione.
Questi saranno i primi segnali di una nuova riscossa anticiclonica che, da venerdì 4 giugno, avvolgerà gran parte del Paese. Le temperature saliranno sensibilmente su tutta Italia con valori massimi fino a 30-32°C anche al Nord come a Milano, Torino, Bologna e al Centro come a Firenze e Roma. (Non mette la mascherina, insulta e sputa su assistenti e passeggeri: caos sul volo per Ibiza (VIDEO))
Lunedì 31. Al nord: cielo molto nuvoloso, scarse precipitazioni. Al centro: un po’ instabile sulla Sardegna orientale, più sole e asciutto altrove. Al sud: in prevalenza soleggiato.
Martedì 1. Al nord: isolati piovaschi sui rilievi del Piemonte occidentale, sole altrove. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo.
Mercoledì 2. Al nord: qualche temporale sulle Alpi, asciutto altrove. Al centro: un po’ instabile sulla Sardegna, molte nubi in Toscana, più sole altrove. Al sud: qualche piovasco in Sicilia, soleggiato altrove.
Da giovedì clima estivo un po’ ovunque.
This post was published on Mag 31, 2021 11:39
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…