sabato, Giugno 19, 2021
HomeCronacaMeteo: estate e caldo in arrivo, ma dopo il 2 giugno

Meteo: estate e caldo in arrivo, ma dopo il 2 giugno

Meteo | Le temperature saliranno sensibilmente su tutta Italia con valori massimi fino a 30-32°C

Meteo | Dopo un lungo periodo caratterizzato da condizioni di tempo spiccatamente instabile, con perturbazioni che a più riprese hanno interessato molti angoli del nostro Paese, l’alta pressione inizierà ad espandersi con sempre maggiore decisione verso l’Italia.

Il team del sito iL Meteo.it comunica che dopo un lunedì e un martedì con bel tempo prevalente e rare precipitazioni, tra mercoledì 2 (festa della Repubblica) e giovedì 3 giugno una modesta perturbazione porterà qualche temporale a ridosso dei rilievi alpini e sulla Sicilia interna, mentre sul resto del Paese le cose andranno decisamente meglio, con il cielo che si manterrà sereno o al più poco nuvoloso e, soprattutto, con le temperature che tenderanno ad aumentare con maggiore convinzione.

Questi saranno i primi segnali di una nuova riscossa anticiclonica che, da venerdì 4 giugno, avvolgerà gran parte del Paese. Le temperature saliranno sensibilmente su tutta Italia con valori massimi fino a 30-32°C anche al Nord come a Milano, Torino, Bologna e al Centro come a Firenze e Roma. (Non mette la mascherina, insulta e sputa su assistenti e passeggeri: caos sul volo per Ibiza (VIDEO))

Condizioni meteo nel dettaglio

Lunedì 31. Al nord: cielo molto nuvoloso, scarse precipitazioni. Al centro: un po’ instabile sulla Sardegna orientale, più sole e asciutto altrove. Al sud: in prevalenza soleggiato.

Martedì 1. Al nord: isolati piovaschi sui rilievi del Piemonte occidentale, sole altrove. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo.

Mercoledì 2. Al nord: qualche temporale sulle Alpi, asciutto altrove. Al centro: un po’ instabile sulla Sardegna, molte nubi in Toscana, più sole altrove. Al sud: qualche piovasco in Sicilia, soleggiato altrove.

Da giovedì clima estivo un po’ ovunque.

Meteo: estate e caldo in arrivo, ma dopo il 2 giugno
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI