“A Bergamo è stata una vittoria importantissima, ma adesso guardiamo avanti, la testa è solo al match col Bologna”. Dries Mertens ai microfoni di Radio Kiss Kiss esprime le sue emozioni dopo il gol partita contro l’Atalanta e parla del momento azzurro in proiezione della sfida di domenica al San Paolo.
“Sono felice di essere tornato al gol, ma soprattutto sono felice che il mio gol sia valso 3 punti preziosi. Vincere a Bergamo è stata una gioia anche perchè ci tenevano tantissimo i nostri tifosi e per noi è arrivata una soddisfazione enorme”
“E’ stata una partita difficile e che ci ha dato tanta convinzione dopoi il successo, però ora bisogna proseguire. Siamo appena a gennaio, mancano 17 gare alla fine e dobbiamo tenere altissima la concentrazione”.
“Domenica arriva il Bologna e sarà un altro step da compiere perchè ogni sfida vale 3 punti e noi dobbiamo sempre dare il massimo soprattutto davanti al nostro pubblico”.
Hai segnato reti fantastiche in questa stagione, qual è quella che preferisci? “Forse la più bella e difficile è stata quella contro la Lazio da posizione molto defilata, però oggi dico che il più importante è stato quello di domenica a Bergamo. Non segnavo da un po’ e poi è stato un gol che è valso il successo”.
Ieri siete stati a cena tutti insieme con la squadra. Un altro segnale di grande unione: “Sì noi siamo insieme ormai da 3 anni, alcuni di noi anche da 5. Più che un gruppo, questa è una famiglia. Siamo amici anche fuori dal campo…”.
E in campo si vede che siete maturati anche come squadra: “Credo di sì, crescere e vivere insieme per così tanto tempo certamente ci ha aiutato a maturare e poi abbiamo una fisionomia ben definita che ci dà solidità. Però bisogna sempre lavorare con tanta forza perchè il cammino è lungo”.
Dries, Napoli sogna, voi ci credete al sogno? “Noi stiamo facendo di tutto affinchè il sogno diventi realtà. E’ il nostro desiderio più grande per il quale siamo tutti qui a dare l’anima per questa maglia. Però non bisogna giardare troppo avanti. Si deve proseguire gara dopo gara. Adesso c’è il Bologna domenica e dovremo dare il massimo per conquistare il successo”.
Fonte: sscnapoli.it
This post was published on Gen 25, 2018 19:06
“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…