Tutto Napoli

Mertens: “Felice di essere tornato al gol. Il Napoli è una famiglia”

A Bergamo è stata una vittoria importantissima, ma adesso guardiamo avanti, la testa è solo al match col Bologna”Dries Mertens ai microfoni di Radio Kiss Kiss esprime le sue emozioni dopo il gol partita contro l’Atalanta e parla del momento azzurro in proiezione della sfida di domenica al San Paolo.

“Sono felice di essere tornato al gol, ma soprattutto sono felice che il mio gol sia valso 3 punti preziosi. Vincere a Bergamo è stata una gioia anche perchè ci tenevano tantissimo i nostri tifosi e per noi è arrivata una soddisfazione enorme”

“E’ stata una partita difficile e che ci ha dato tanta convinzione dopoi il successo, però ora bisogna proseguire. Siamo appena a gennaio, mancano 17 gare alla fine e dobbiamo tenere altissima la concentrazione”.

“Domenica arriva il Bologna e sarà un altro step da compiere perchè ogni sfida vale 3 punti e noi dobbiamo sempre dare il massimo soprattutto davanti al nostro pubblico”.

Hai segnato reti fantastiche in questa stagione, qual è quella che preferisci? “Forse la più bella e difficile è stata quella contro la Lazio da posizione molto defilata, però oggi dico che il più importante è stato quello di domenica a Bergamo. Non segnavo da un po’ e poi è stato un gol che è valso il successo”.

Ieri siete stati a cena tutti insieme con la squadra. Un altro segnale di grande unione: “Sì noi siamo insieme ormai da 3 anni, alcuni di noi anche da 5. Più che un gruppo, questa è una famiglia. Siamo amici anche fuori dal campo…”.

E in campo si vede che siete maturati anche come squadra: “Credo di sì, crescere e vivere insieme per così tanto tempo certamente ci ha aiutato a maturare e poi abbiamo una fisionomia ben definita che ci dà solidità. Però bisogna sempre lavorare con tanta forza perchè il cammino è lungo”.

Dries, Napoli sogna, voi ci credete al sogno? “Noi stiamo facendo di tutto affinchè il sogno diventi realtà. E’ il nostro desiderio più grande per il quale siamo tutti qui a dare l’anima per questa maglia. Però non bisogna giardare troppo avanti. Si deve proseguire gara dopo gara. Adesso c’è il Bologna domenica e dovremo dare il massimo per conquistare il successo”.

Fonte: sscnapoli.it

This post was published on Gen 25, 2018 19:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

21 minuti ago

“Io non voglio uscire” di Anna De Santis, una storia vera sulla disforia di genere: presentazione alla libreria Raffaello

Si presenta venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 18 alla libreria Raffaello in via Kerbaker 35 Napoli Io…

4 ore ago

Maschio Angioino, il 14 febbraio presentazione romanzo Giuseppe Farese “Punizione a due in area” ambientato negli anni di Maradona

Si presenta il 14 febbraio 2026 al Maschio Angioino di Napoli l’atteso romanzo di Giuseppe Farese…

4 ore ago

“Senza consenso è stupro”: il 15 febbraio presidio a Napoli contro la riforma del 609 bis

Anche Napoli e la Campania si mobilitano contro la proposta di riscrittura dell’articolo 609 bis…

4 ore ago

Napoli fuori ai rigori, il Como vola in semifinale: al Maradona decide l’errore di Lobotka

Dopo l’1-1 nei tempi regolamentari firmato da Baturina e Vergara, la lotteria dal dischetto premia…

7 ore ago

Giada D’Antonio alle Olimpiadi: com’è andato l’esordio della giovane sciatrice napoletana

La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…

21 ore ago