Nella conferenza stampa pre-partita il ct della Nazionale di calcio belga, Marc Wilmots, ha dichiarato che il ventisettenne attaccante del Napoli non sarà dell’incontro di stasera per problemi muscolari
L’attaccante del Napoli ha problemi muscolari ad una coscia come conferma il ct belga Marc Wilmots: “Dries non giocherà contro il Lussemburgo. Voleva forzare a tutti i costi per esserci, ma gli ho consigliato di non prendere rischi inutili a pochi giorni dal Mondiale” .
Tanta l’attenzione per il calciatore, che è stato la rivelazione del Napoli di Benitez e che ha dimostrato di avere grandi qualità.
Dries è già nella lista dei calciatori che sicuramente disputeranno il Mondiale in Brasile, tra i 23 convocati anche gli attaccanti Lukaku e Hazard, due campioni per un reparto offensivo davvero impressionante. Nella lista di riserva c’è il romanista Nainggolan, ex obiettivo del Napoli. Il Belgio, tra le prime a qualificarsi per la competizione, può essere determinante. Mertens si è cautelato dichiarando come obiettivo minimo “non perdere la prima partita”.
Dopo il Mondiale poi Mertens punta a rimanere, come ha detto nei giorni scorsi, a lungo nel Napoli, con cui ha conquistato la Coppa Italia, ma con la maglia azzurra vorrebbe vincere anche lo scudetto. Intanto al Mondiale spera in una bella figura della sua Nazionale, a tal proposito ha aggiunto: “Non importa quanto giochi io al Mondiale, l’importante è che il Belgio vinca qualche partita”.
Un esempio di grande umiltà e sacrificio, non ha mai creato un problema quest’anno nello spogliatoio azzurro e per questo è uno dei punti fermi da cui Benitez sicuramente ripartirà per il Napoli del futuro …
This post was published on Mag 26, 2014 11:42
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…