Categories: Sport

Quel 104 con cui il Napoli può finalmente dimenticare Cavani …

Tre anni di Cavani per uno di Napoli: Higuain e co. nella stagione 2013/2014 hanno fatto lo stesso numero di goal che Edinson Cavani, ora al Psg, ha fatto nei suoi 3 anni al Napoli, dal 2010 al 2013.

Il record dei goal segnati

Centoquattro pari, che  l’uruguaiano li ha fatti da solo, ma spalmati in tre stagioni tambureggianti, mentre il suo acclamato successore, ovvero Gonzalo Gerardo Higuain, ha totalizzato un bottino davvero storico, già di per sé unico col frantumare il muro dei 100 centri. Nessuna formazione nella storia del Napoli ha mai segnato così tanto.

A segno tredici calciatori

Capocannoniere della squadra è stato il bomber argentino che al suo primo anno in Italia ha realizzato 24 reti. Cavani ne aveva messe a segno ben 33 nel primo anno azzurro, ma giocava nel calcio italiano già da tempo, vista la sua precedente esperienza al Palermo.
Dopo Gonzalo
si classificano Callejon (20), Mertens (13), Insigne (9), Pandev (8), Hamsik e Zapata (7), Dzemaili (6), Inler (4), e poi Albiol, Britos, Henrique e Jorginho a

Le differenze tra Cavani e Higuain

Ha scelto di andarsene, come d’altronde era prevedibile, ma ha pur sempre segnato 104 reti in tre stagioni: 33 nella prima, poi ancora 33 e 38. Segnava quasi solo lui, e si improvvisava anche difensore. Higuain pure si prodiga per la squadra ma in modo diverso, facendo girare di più la palla, sfornando anche assist e non sbagliano poi al momento giusto le occasioni da puro centravanti. Cavani però nonostante diversi errori davanti alla porta è terzo nei marcatori azzurri di sempre i 115 goal di Maradona ( però in 7 stagioni) e i 108 di Sallustro ( addirittura in 11). Bisogna però anche considerare che ora si giocano molte più partite ufficiali rispetto ai decenni passati …

This post was published on Mag 26, 2014 11:11

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

1 ora ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

2 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

2 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

2 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

2 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

2 ore ago