In attesa del IV Congresso Nazionale, che si terrà a Roma nei giorni 20-21-22 del prossimo ottobre, si ripete l’entusiasmante esperienza dello scorso anno, che già riscosse notevole successo in termini di partecipazione e di nuove adesioni.
I referenti regionali, unitamente al gruppo dirigenziale e a delegazioni di associati, incontreranno la comunità per raccontarsi, incontrarsi, confrontarsi.
Un’iniziativa intesa a favorire l’informazione e la conoscenza delle tante attività del Movimento e promuovere, una volta di più, i valori della cittadinanza attiva e della partecipazione inclusiva. Sarà messo a disposizione materiale informativo e saranno creati angoli di dialogo e confronto sui lavori svolti e sui tanti progetti di riforma legislativa in cantiere.
Sarà certamente un’occasione preziosa per raccogliere le istanze dei tanti cittadini che in questi mesi hanno mostrato la loro vicinanza all’associazione e di chiunque vorrà dare il proprio contributo rappresentando necessità, proponendo soluzioni o condividendo idee.
Bisogna evitare che il cittadino sia solo e sempre “una preda elettorale” e ciò sarebbe possibile attraverso la partecipazione all’attività di supporto alle istituzioni.
Il cittadino che si informa, che partecipa, che propone e che mette la propria esperienza a vantaggio della collettività diventa consapevole nelle scelte e potrà compiere con scrupolo le scelte politiche.
I Coordinamenti regionali sono già pronti a colorare lo stivale con i colori del logo di Meritocrazia Italia.
Per conoscere le piazze in cui si terrà l’incontro con i cittadini, basterà collegarsi sulle pagine Facebook regionali del Movimento.
Si prega di visitare la piattaforma www.meritocrazia.eu
15 luglio 2022. Save the date.
Stop war.
This post was published on Lug 15, 2022 11:57
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…