lunedì, Luglio 22, 2024
HomeCulturaDomani 10 luglio Vittorio Del Tufo presenterà il suo nuovo romanzo

Domani 10 luglio Vittorio Del Tufo presenterà il suo nuovo romanzo

Vittorio Del Tufo sarà domani mercoledì 10 luglio presso il Complesso Museale San Giuseppe dei Nudi per presentare il suo nuovo romanzo Il caso Virgilio, edito da Colonnese Editore

Domani mercoledì 10 luglio presso la Chiesa del Complesso Museale San Giuseppe dei Nudi, a via San Giuseppe dei Nudi, 72 – Napoli, sarà presente il giornalista e autore Vittorio Del Tufo per la presentazione del suo nuovo romanzo “Il caso Virgilio, edito dalla Casa Editrice Colonnese nella collana “I nuovi trucioli”.

Il caso Virgilio” sarà l’oggetto del dialogo, moderato dall’editor Rosaria Rizzo, che Ugo de Flaviis, il Presidente della Fondazione San Giuseppe dei Nudi, e l’autore Martin Rua avranno con Vittorio Del Tufo. Per l’occasione l’attore Giuliano Maschio leggerà dei brani estratti dal romanzo.

Domani 10 luglio Vittorio Del Tufo presenterà il suo nuovo romanzo

Il caso Virgilio prende le mosse a Napoli nel 1973. Nel corso di una cena, in una villa di Posillipo, l’archeologa Rita Persico riceve un papiro dalle mani dei padroni di casa. Quale mistero nasconde? La narrazione si sposta così nella Grecia del 19 a.C., quando il poeta Virgilio, di ritorno da un viaggio sull’isola di Icaria, muore in circostanze mai chiarite. Quale segreto è nascosto nella sua tomba? E perché alle sue spoglie dava la caccia anche Adolf Hitler, capo della società esoterica Thule? A questi e ad altri interrogativi, l’archeologa cercherà di dare una risposta. Anche se la ricerca della verità si rivelerà, ben presto, molto pericolosa.

Vittorio Del Tufo, giornalista, vive e lavora a Napoli. Redattore capo centrale del quotidiano Il Mattino, cura da diversi anni la pagina settimanale L’Uovo di Virgilio in tandem con il fotografo Sergio Siano. Ha pubblicato per Neri Pozza i saggi Napoli magicaTorino magica e Parigi magica. Autore di numerosi volumi dedicati alle storie e leggende di Napoli, gli è stato assegnato il “Premio Cronista” della FNSI e il Premio Biagio Agnes per la divulgazione culturale. Dal suo primo romanzo, Verrà cantando il sangue (2012), è stato tratto un corto premiato al Festival del Cinema di Venezia.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI