Categories: Economia e Lavoro

Mercato ittico: la Giunta comunale approva il progetto di restauro

Presto tornerà a nuova vita l’ex mercato ittico di Piazza Duca degli Abruzzi. Arrivato finalmente l’ok per il progetto di restauro. Su proposta dell’assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini e del titolare al Patrimonio Alessandro Fucito, la Giunta comunale ha approvato in linea tecnica, il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria rivolti all’adeguamento funzionale ed al rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) della struttura mercatale sita in Napoli alla Piazza Duca degli Abruzzi adibita a mercato del fresco all’ingrosso dei prodotti ittici.

Mercato ittico: vige vincolo storico artistico

Come riportato dal corrieredelmezzogiorno.it, in virtù del vincolo storico-artistico dell’immobile – progettato da Luigi Cosenza nel 1930 -, viene demandato al Servizio Programma Unesco e Valorizzazione della Città Storica l’inserimento del progetto esecutivo stralcio nel programma annuale del LL.PP. (ai sensi dell’art. 128 comma 7 del D.Lgs. 163/2006), e l’approvazione dei lavori successivi.

Sarà inoltre la società Consortile per Azioni Centro Agroalimentare di Napoli (Caan s.c.p.a.) ad eseguire i lavori di restauro e risanamento conservativo. Verrà inoltre realizzata una rampa di accesso per il superamento delle barriere architettoniche, il rifacimento dell’impianto idrico per l’alimentazione dei locali e il ripristino della facciata est dell’edificio.

This post was published on Dic 16, 2015 11:31

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago