Presto tornerà a nuova vita l’ex mercato ittico di Piazza Duca degli Abruzzi. Arrivato finalmente l’ok per il progetto di restauro. Su proposta dell’assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini e del titolare al Patrimonio Alessandro Fucito, la Giunta comunale ha approvato in linea tecnica, il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria rivolti all’adeguamento funzionale ed al rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) della struttura mercatale sita in Napoli alla Piazza Duca degli Abruzzi adibita a mercato del fresco all’ingrosso dei prodotti ittici.
Come riportato dal corrieredelmezzogiorno.it, in virtù del vincolo storico-artistico dell’immobile – progettato da Luigi Cosenza nel 1930 -, viene demandato al Servizio Programma Unesco e Valorizzazione della Città Storica l’inserimento del progetto esecutivo stralcio nel programma annuale del LL.PP. (ai sensi dell’art. 128 comma 7 del D.Lgs. 163/2006), e l’approvazione dei lavori successivi.
Sarà inoltre la società Consortile per Azioni Centro Agroalimentare di Napoli (Caan s.c.p.a.) ad eseguire i lavori di restauro e risanamento conservativo. Verrà inoltre realizzata una rampa di accesso per il superamento delle barriere architettoniche, il rifacimento dell’impianto idrico per l’alimentazione dei locali e il ripristino della facciata est dell’edificio.
This post was published on Dic 16, 2015 11:31
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…
GRS Radio annuncia la propria presenza al 76° Festival della Canzone Italiana: dirette quotidiane, due…
Il medico Vincenzo D. Esposito protagonista giovedì 12 febbraio alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri…
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…