Si estende per tutta Piazza Giovanni Leone, dinanzi l’ex Pretura di Napoli, il mercato abusivo composto da circa “duecento bancarelle” e “tutta merce spazzatura” (forse i residenti sono abituati solo a merce “chic” come al mercato della “Maddalena”?) come denunciato dai cittadini. Irregolarità e rifiuti di ogni genere popolano la piazza, e gli abitanti del quartiere sono stanchi.
Nonostante il cospicuo numero di lettere di protesta inviate quotidianamente alla Confcommercio dai cittadini, la situazione non cambia. La Confederazione Italiana del Commercio ha più volte sollecitato i dirigenti di Palazzo San Giacomo ad intervenire sulla questione del mercato abusivo.
Il mercato prima del 2009 era svolto regolarmente a Piazza Mancini: poi con una delibera del 2009 la Piazza in questione è stata adibita a parcheggio a pagamento NapoliPark, così i lavoratori ambulanti sono stati trasferiti a Piazza Leone provvisoriamente. il quesito è: quel “provvisoriamente” quanto tempo materiale sarebbe dovuto durare? Attendiamo risposta dai consiglieri comunali.
This post was published on Apr 4, 2014 11:29
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…