domenica, Maggio 16, 2021
HomeEventiMedici senza frontiere inaugura la sede napoletana in via Santa Chiara

Medici senza frontiere inaugura la sede napoletana in via Santa Chiara

Il gruppo napoletano di Medici senza frontiere è pronto per giovedì 14 maggio, dalle 19, a inaugurare la sua nuova sede in via Santa Chiara, nel centro culturale “Napoli Domus Ars”, a ingresso libero. Una serata di musica, poesia e testimonianze, testimonianze che giungeranno sotto le note di Chopin, Debussy e Schumann, eseguite dalla pianista Margherita Volpe. Le parole e i versi, recitati da Enzo Salomone, avranno come obiettivo quello di ricordare che sono più di cinquanta milioni le persone nel mondo in fuga da guerre e condizioni disumane di vita.

 

Medici senza frontiere: la serata inaugurale dedicata alla campagna #milionidipassi

La serata del 14 maggio sarà dedicata alla campagna #milionidipassi, volta alla sensibilizzazione sul tema delle migrazioni forzate. Durante l’incontro saranno lette testimonianze di chi ha visto in un ‘viaggio forzato’, l’unica possibilità di salvezza.

Interverrà sul tema Francois Dumont, direttore della comunicazione di “Medici senza frontiere Italia”. Napoli sarà inoltre la prima delle città in cui farà tappa la mostra itinerante#milionidipassi, in piazza Vittoria da venerdì 22 a domenica 31 maggio. La testimonianza di chi è costretto a fuggire per sopravvivere, ma anche di chi cerca di portare a queste persone aiuto e assistenza medico-sanitaria. Per maggiori informazioni:info.napoli@rome.msf.org oppure 345 463 8162.

Medici senza frontiere inaugura la sede napoletana in via Santa Chiara
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI