Mazzarri elogia Insigne dopo la convocazione al Mondiale e, come suo primo allenatore tra i professionisti, si prende una parte del merito.
L‘ ex allenatore del Napoli ha commentato le scelte per il Mondiale fatte ieri sera da Cesare Prandelli: ”Sono contentissimo per la convocazione ai Mondiali di Lorenzo Insigne, le cui doti non sono mai state in discussione.” D’altronde fu proprio Mazzarri, quando era sulla panchina del Napoli, a farlo esordire in Serie A il 24 gennaio 2010 a Livorno, quando aveva 19 anni. Da lì i prestiti alla Cavese, al Foggia, al Pescara e il ritorno a Napoli, dove si ha accumulato esperienza in massima serie prima con Mazzarri poi con Benitez.
“Sono fiero di aver partecipato alla sua valorizzazione” ha concluso Mazzarri, attualmente allenatore dell’Inter.
Tra i preconvocati che ora torneranno a casa c’è invece Christian Maggio. “Dispiace- ha riferito Mazzarri- sono molto legato a Christian sia come persona che come calciatore. Probabilmente ha pagato il recente infortunio, ma mi dispiace davvero. Prandelli ha scelto, come è giusto che sia, i ragazzi più in forma dal punto di vista atletico. Peccato perché Maggio è un giocatore molto importante, poteva fare molto comodo”. E invece, dopo aver disputato i Mondiali in Sudafrica, il terzino del Napoli non partirà invece per il Brasile.
This post was published on Giu 2, 2014 14:53
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…