Matteo Renzi, durante la sua visita a Roma, per la prima parte di restauri al Colosseo, ha così commentato l’operato svolto da chi ha compiuto questa prima parte di lavori: “”Oggi è un giorno di grande gioia per chi chiede nei progetti che diventano possibili, realizzabili. Lo scoramento degli inizi è durato un istante perché Diego Della Valle è andato avanti. ‘Per aspera ad astra’, tutti voi avete dimostrato che ci si può prendere cura con grandissimo orgoglio e passione di un valore universale”.
“Bisogna smetterla con le polemiche sul patrimonio culturale italiano, perché è il nostro più grande elemento di orgoglio e identità ma anche di potenziale richiamo, da Pompei a Caserta. È finito il tempo in cui ci si lamentava perché sulla cultura mancavano i soldi. Le risorse, dal pubblico e dal privato, ci sono. Ma bisogna crederci. Il che non vuol dire non avere consapevolezza dei limiti e delle difficoltà del nostro Paese. Ma vuol dire che chi dà una mano dà un grande esempio al nostro Paese”, ha poi detto Matte Renzi al Colosseo.
This post was published on Lug 1, 2016 13:19
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…