Categories: CronacaFocus

Mattarella visita il poliziotto ferito

Mattarella visita il poliziotto ferito. Il Presidente della Repubblica ha fatto visita a Nicola Barbato, il poliziotto della Squadra mobile di Napoli ricoverato e ferito da colpi di arma da fuoco giovedì sera nel quartiere Fuorigrotta. Mattarella, arrivato oggi a Napoli dove lunedì mattina inaugurerà l’anno scolastico, ha lasciato Villa Rosebery e si è recato in ospedale accompagnato dal questore di Napoli Guido Marino e il prefetto Gerarda Maria Pantalone. La visita del Capo dello Stato è durata circa 10 minuti. Già ieri il capo della polizia prefetto Alessandro Pansa aveva fatto visita al poliziotto in servizio presso la Squadra mobile rimasto ferito molto gravemente ed attualmente ricoverato in Rianimazione e aver subito un delicato intervento chirurgico. Oggi è stato catturato l’uomo che ha sparato al poliziotto a Fuorigrotta, si tratta del pregiudicato Lello Rende

Il Presidente della Repubblica è infatti a Napoli dove lunedì prenderà parte, insieme col ministro Giannini, alla cerimonia ufficiale di inaugurazione dell’anno scolastico nell’istituto ‘Davide Sannino’, a Ponticelli. Mattarella, giunto in aereo a Capodichino, si è poi diretto nella residenza di Villa Rosebery. Nel pomeriggio di lunedì sarà al S. Carlo per la presentazione del docufilm di Luca Apolito; si intitola ‘Il senso del Mattino’ dedicato al maggiore quotidiano del Sud.

This post was published on Set 26, 2015 20:56

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

6 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

7 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

7 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

9 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

14 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

14 ore ago