Il marito è invalido grave perché da circa dieci anni è affetto da Alzheimer e lei per poter sostenere la sua famiglia deve lavorare. La famiglia vive a Giugliano ma lei lavora come insegnante in provincia di Firenze. Protagonista della vicenda, Rosetta Pennacchio, 48 anni, maestra elementare di Giugliano (Napoli), madre di due ragazzi, che nei giorni scorsi ha lanciato un disperato appello alla politica ed ora ha scritto al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Rosetta, dopo una vita da docente precaria è riuscita nel 2015 ad ottenere il ‘ruolo’ in Toscana.
Ma nel frattempo le condizioni del marito, ora 59enne, si sono aggravate. L’uomo non è in grado di seguire la moglie nei suoi spostamenti. Lo scorso anno Rosetta ha avuto un’assegnazione provvisoria a Giugliano. Anche quest’anno aveva sperato nel trasferimento o in un altro periodo di ‘assegnazione provvisoria‘ nella sua città o anche in un altro Comune della Campania per assistere il marito.
This post was published on Set 26, 2017 19:31
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…