martedì, Ottobre 26, 2021
HomeLegalitàContro le MafieMarco Travaglio a Napoli per la proiezione del film "La Trattativa"

Marco Travaglio a Napoli per la proiezione del film “La Trattativa”

Marco Travaglio a Napoli per la proiezione del documentario di Sabina Guzzanti “La Trattativa” in Piazza Municipio. All’evento hanno preso parte oltre alla regista, anche il Sindaco de Magistris, lo scrittore Maurizio de Giovanni e i giornalisti Marco Travaglio e Giorgio Bongiovanni, nonché i cittadini napoletani che hanno risposto alla grande all’iniziativa, affollando la piazza ieri sera per l’evento “Portiamo in piazza La Trattativa”, organizzato dal Comune di Napoli.

La Trattativa: proiezione gratuita in piazza

La pellicola, un documentario sulla trattativa Stato-Mafia, è stata realizzata nel 2014 da Sabina Guzzanti e presentato in anteprima alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Al termine della proiezione c’è stato un lungo dibattito, a cui hanno preso parte la stessa Sabina Guzzanti, de Magistris, lo scrittore Maurizio de Giovanni e anche il giornalista Marco Travaglio, come da video riportato sopra. Il sindaco di Napoli ha voluto invece ringraziare sopratutto i suoi cittadini che “ancora una volta hanno fatto capire a tutti di voler essere, come sempre, in prima linea nella lotta alle mafie”.

Foto dell’evento ““Portiamo in piazza La Trattativa”

Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI