Categories: FocusSport

Maradona Jr: “Papà sarebbe orgoglioso di questo Napoli”

Le parole di Diego Armando Maradona Jr, figlio del Pibe de Oro, a margine della cerimonia di consegna dei Premi Scopigno e Pulici al Salone d’Onore del Coni.

“Il Napoli è una squadra forte che impone il suo gioco e il suo ritmo dopo aver perso tanti giocatori importanti in estate. E sta giocando meglio rispetto all’anno scorso. Sì, questa squadra può arrivare fino in fondo. Papà sarebbe stato orgoglioso di questi ragazzi”. A dichiararlo è Diego Armando Maradona Jr, figlio del Pibe de Oro, a margine della cerimonia di consegna dei Premi Scopigno e Pulici al Salone d’Onore del Coni. “Battere in quel modo il Liverpool e poi l’Ajax è qualcosa di incredibile – ha aggiunto – Il vero top player è Spalletti, un allenatore che riesce sempre a entrare nella testa dei giocatori. Il simbolo della squadra è Simeone, che ha aspettato tutta l’estate per venire a Napoli e accetta di stare fuori, ma quando entra dà tutto”.

“Questa piazza si esalta e si deprime subito. Il pubblico è maturato tanto, adesso sono tanti anni che vediamo squadre forti. Il pubblico è maturato tanto dopo il furto che ci hanno fatto l’anno di Sarri”. Ne ha parlato Diego Armando Maradona Jr al Salone d’Onore del Coni, prima della consegna dei premi Scopigno e Pulici. “Il rapporto tra tifosi e società non è mai stato buono e credo che mai lo sarà – ha aggiunto Maradona – la società non ha mai fatto tantissimo per avere empatia con i tifosi, ma è una scelta. Onestamente però, da tifoso non posso imputare niente alla società che è davvero lungimirante: hanno portato il Napoli nell’elite del calcio e con i conti in regola”.

This post was published on Ott 10, 2022 12:06

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

4 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

6 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

6 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

6 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

6 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

6 ore ago