Ci sono dilemmi sportivi che si ripetono uguali a se stessi in ogni epoca. Tra tutti emerge la sfida impossibile tra due campioni, le cui gesta hanno fatto storia: chi è più forte tra Maradona e Pelè?
Questa sera, lunedì 16 dicembre, alle ore 22,50 se ne parlerà nel programma “Sfide”, curato da Simona Ercolani e condotto già dall’anno scorso dall’ex pilota Alex Zanardi, che perse entrambe le gambe nel brutto incidente del Rally di Monza nel 2001 per poi proseguire la sua attività nel paraciclismo e in televisione. Una puntata analoga andò già in onda il 24 luglio 2006.
Allora le testimonianze erano di Rivera, Mazzola, Burgnich, Sormani, Valdano, Giordano, Massimo Ranieri, Luciano De Crescenzo e Milly Carlucci. Molte di esse verranno a questo punto riproposte in maniera integrale: Josè Altafini ci racconterà il suo Pelè e con lui Sormani, Rivera, Bertini e Mazzola. Maradona lo racconterà un giocatore intelligente come Valdano e lo rivivranno i cari ragazzi del Napoli, da Bruscolotti a Giordano a De Napoli. Poi spazio anche a Giacomo Murelli, oggi secondo di Pioli al Bologna, che può crogiolarsi in un ricordo orgoglioso: da difensore dell’Avellino è stato la bestia nera del Pibe.
This post was published on Dic 16, 2013 13:29
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…