La Commissione Tributaria di Napoli ha sospeso, in via cautelare, l‘esecuzione intrapresa dall’Amministrazione finanziaria nei riguardi di Diego Armando Maradona, realtivamente alla controversia che vede protagonista l’argentino contro Equitalia.
Trapela ovviamente soddisfazione da parte dei legali del Pibe de oro, gli avvocati Angelo Pisani e Angelo Scala: “Questo dimostra che le ragioni da noi addotte da tempo sono del tutto fondate. Soprattutto che la Giustizia è stata più forte e utile di una cieca e sorda burocrazia”. Ennesima vittoria di un processo che appare tuttavia ancora lontano dalla conclusione. “Il gesto dell’ombrello durante il programma di Fabio Fazio, tanto strumentalizzato, non è stato uno sberleffo nei confronti della Repubblica Italiana, ma la reazione esasperata di un uomo aggredito in maniera ingiusta”.
I legali dell’argentino ne hanno approfittato per lanciare un ultimo appello all’Amministrazione finanziaria: “Preso atto dell’infondatezza della pretesa azionata, che annulli in autotutela gli avvisi di accertamento. Lo Stato Italiano ne uscirebbe rafforzato, dimostrando come la prima rottamazione da cui partire è quella delle azioni esecutive del fisco prive di fondamento e da una vera eliminazione dei blocchi della burocrazia”.
This post was published on Mag 29, 2014 11:05
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…