Categories: Cronaca

Manutenzione stradale a Napoli: ecco la mappa degli interventi

Manutenzione stradale e ripavimentazione: ecco dove si faranno gli interventi a Napoli

La mappa dei lavori a Napoli per la manutenzione stradale

La Giunta del Comune di Napoli ha approvato lavori straordinari e ordinari per la manutenzione stradale e la ripavimentazione. Prima delle festività natalizie la proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Mario Calabrese che hanno trovato corpo in tredici delibere approvate per lavori alle strade cittadine. Gli interventi riguarderanno soprattutto i grandi assi viari e le procedure di appalto si effettueranno subito a gennaio. I lavori, si spera, dovrebbero avere inizio prima dell’estate.

Queste le strade interessate dalla ripavimentazione e dalla riqualificazione: Via dell’Epomeo, corso Meridionale, Via Pigna, Via Foria, Via Janelli, Via Nuova San Rocco, Via Terracina, Calata Capodichino, Discesa di Coroglio, Via Manzoni, Corso Europa, Via A. Ruiz, Via Volpicella, Corso Vittorio Emanuele, Via San Giacomo dei Capri, Via Arenella, Piazza De Nicola, Via Gigante, Via Cassiodoro, Via San Francesco a Capuana. Per Via Pigna, Corso Meridionale e Via Jannelli gli stanziamenti maggiori per somme tra il milione e il milione e mezzo di euro.

Per la Galleria Vittoria, Via U. Masoni, Via Arcoleo, Via Morelli e Piazza Carlo III i lavori inizieranno sempre nel 2015. Approvata anche la delibera che dà il via alla riqualificazione del Corso Secondigliano, con anticipo di 200mila euro da parte del Comune, soldi che dovevano essere erogati dalla Regione Campania che ancora non vi ha provveduto.

Le dichiarazioni dell’Assessore Calabrese

L’assessore aveva assicurato interventi già avvenuti in alcuni quartieri come Fuorigrotta, oggi ha assicuarato che questi nuovi interventi miglioreranno la pavimentazione cittadina. “Con gli interventi di manutenzione stradale approvati l’amministrazione stanzia ed impegna circa 10 milioni di euro”. Già oggi si può fare un bilancio che vede nel solo ultimo anno e mezzo ripavimentati circa 60 chilometri di strade cittadine. A breve arriveranno anche le dieci squadre per la manutenzione stradale, una per ogni Municipalità”. A regime – conclude Calabrese – si avranno benefici in termini di standards di sicurezza sia per i fruitori che per le casse comunali, ad oggi notevolmente esposte alle numerose richieste di risarcimento danni da sinistro stradale”.

This post was published on Gen 4, 2015 13:21

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

5 minuti ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

59 minuti ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

1 ora ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

3 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

8 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

8 ore ago