Cultura

MANN: presentata attività e programmazione 2018, ‘Anno Europeo del Patrimonio’

Una crescita del 60% dell’area espositiva in un anno e mezzo, tre cantieri di ‘Grandi opere‘ al via, nuovi allestimenti (a Pasqua si parte con le armi dei Gladiatori), mostre da ‘Pompei e gli Etruschi‘ a Star Wars, la riapertura delle sezioni Preistoria e Magna Grecia: il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (che ieri nella domenica ad ingresso gratuito con quasi 8000 visitatori è stato dopo il Colosseo e i Musei Romani il terzo sito per affluenza in Italia) ha presentato attività e programmazione 2018Anno Europeo del Patrimonio‘.

MANN, Giulierini: “Comincia una nuova fase”

Il 2018 vedrà il cambio di marcia nell’attenzione per gli allestimenti, il decoro e i cantieri di lavoro nel Palazzo” ha detto il direttore Paolo Giulierini che nel 2017 ha festeggiato gli oltre 500mila visitatori e segnala un aumento di diecimila presenze nel gennaio 2018 rispetto allo stesso mese dello scorso anno. ”Comincia una nuova fase dopo la quale consegneremo alla città un museo con pochi pari in Italia e in Europa”.

This post was published on Feb 5, 2018 19:43

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Maggio dei Libri arriva a Saviano: un mese di cultura, incontri e parole condivise

di Fabio Iuorio Maggio, il mese dei fiori, del sole e, per chi ama i…

2 ore ago

“Mediterraneo Sonoro”, doppio concerto dei Solis String Quartet per “Nelle acque di Napoli”

Sabato 9 maggio alla Fondazione Il Canto di Virgilio il quartetto d’archi protagonista con un…

18 ore ago

​SOUND & VISION: CONTINUA IL PROGETTO CHE UNISCE MUSICA E CINEMA NELLE SCUOLE DEL SALERNITANO

Oltre 2.500 studenti e 250 docenti coinvolti in sei istituti comprensivi. L’8 maggio incontro speciale…

18 ore ago

«Che bella giornata, io mi sento il primo benedetto»: Papa Leone XIV a Pompei nel giorno della Supplica, poi a Napoli

Il Pontefice arriva in elicottero alle 8:50 nel giorno del primo anniversario del suo pontificato…

23 ore ago

Napoli, protesta contro la movida nel centro storico: “La città non è un parco giochi”

Circa duecento persone si sono radunate a piazza San Domenico Maggiore per chiedere più controlli…

1 giorno ago

Sala Assoli, in scena “La ragione degli altri” di Pirandello con la regia di Alfonso Postiglione

Dall’11 al 14 maggio lo spettacolo tratto dalla novella e dal dramma di Luigi Pirandello…

1 giorno ago