martedì, Giugno 15, 2021
HomeArticoliManifestazione del 9 aprile '11

Manifestazione del 9 aprile ’11

AMICI CITTADINI

1. Manifestazione unitaria di Sabato 9 Aprile 2011

La manifestazione si terrà SABATO 9 APRILE 2011 con partenza alle 10:00 da Piazza Dante per raggiungere Piazza Plebiscito, preferibilmente, percorrendo Via Toledo nella sua interezza. Venerdì mattina si formalizzerà il percorso in questura.

  • Le RAGIONI della manifestazione sono:

o      L’affermazione del nostro piano alternativo dei rifiuti.

o      La richiesta di CONSIGLI MONOTEMATICI sul tema dei rifiuti aperti alla cittadinanza ed al pubblico contraddittorio in sede comunale, provinciale e regionale.

  • Un nuovo documento da far PROTOCOLLARE che specifichi le due richieste sarà, pertanto, oggetto di stesura e di condivisione.
  • L’assemblea ha democraticamente stabilito che la concomitanza con la possibile presenza del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO a Napoli non deve condizionare le decisioni già prese per i seguenti motivi:

o      Non è stato ancora confermato.

o      Giusto contrapporsi al presidente del consiglio di un governo che è RESPONSABILE della gestione de rifiuti in Campania.

o      La concomitanza potrebbe dare più risalto mediatico ai contenuti della nostra manifestazione.

  • Riguardo al percorso della manifestazione, è desiderio comune percorrere tutta VIA TOLEDO, sebbene la parte finale, sia generalmente interdetta ai cortei. Si è deciso, quindi, di trattare sul posto con le forze dell’ordine, l’accesso a questo tratto per raggiungere Pizza Plebiscito, a ragione del numero dei partecipanti e del carattere PACIFICO della manifestazione.
  • Si conferma l’idea di non lasciare che la manifestazione termini e che, piuttosto, continui in un PRESIDIO FISSO. Il luogo scelto per questa operazione è Piazza Municipio proprio di fronte Palazzo San Giacomo. Il presidio fisso si è chiesto segua delle regole a TUTELA della sua riuscita. Per questo motivo è fatta esplicita richiesta che le reti, i comitati, le associazioni, etc diano CONFERMA della loro disponibilità che consiste, per il momento, nel mettere a disposizione:

o      un proprio stand / gazebo o una tenda.

o      un numero di persone adeguato che a rotazione stia a presenziare H24 la propria postazione.

  • E’ stata proposta la realizzazione di una LUNGHISSIMA STOFFA di colore nero che come un serpente si srotoli, il più possibile, lungo il percorso del corteo.

Manifestazione del 9 aprile '11
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI