In Campania prorogata di ulteriori 24 ore l’allerta meteo attualmente in corso. Fino alle 18 di oggi è in vigore il livello di criticità idrogeologica Arancione su tutto il territorio ad esclusione dell’Alta Irpinia, del Sannio e del Tanagro sulle quali il colore di allerta attualmente è Giallo. La Protezione civile regionale ha, però, allungato l’allerta fino dalle 18 di oggi fino alla stessa ora di domani, passando al livello di criticità Giallo sull’intero territorio, ad eccezione delle zone 4 e 7 (Alta Irpinia, Sannio e Tanagro) sulle quali le condizioni meteo non prevedono criticità.
Dal tardo pomeriggio di oggi le precipitazioni da “diffuse” diverranno “locali” e potranno avere anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Saranno ancora possibili raffiche di vento. La Protezione civile raccomanda di tenere “alte le misure di contrasto ai fenomeni attesi segnalando che saranno possibili occasionali fenomeni franosi anche in assenza di precipitazioni in territori con condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a causa degli effetti indotti dagli incendi boschivi verificatisi sul territorio regionale e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle ultime piogge“.
This post was published on Ott 15, 2020 16:10
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…