venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaMaltempo, in Campania prorogata l'allerta meteo fino alle 18 di domani

Maltempo, in Campania prorogata l’allerta meteo fino alle 18 di domani

A causa dell’arrivo di precipitazioni e temporali, la protezione civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo.

La protezione civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo: piogge e temporali insisteranno sulla regione almeno fino alle 18 di domani, sabato primo ottobre. Pertanto fino alle 18 di oggi resta in vigore “la criticità di livello Arancione sulle zone 1,2,3,5 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele); mentre criticità di livello giallo sul resto della regione” si legge in una nota.

La protezione civile della regione Campania “richiama i sindaci alla massima attenzione, mantenendo attivi i Centri operativi comunali, attuando tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e a valutare il rischio sul territorio di propria competenza adottando le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini”.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI