martedì, Gennaio 18, 2022
HomeCronacaMaltempo, in Campania allerta meteo gialla dalle 20

Maltempo, in Campania allerta meteo gialla dalle 20

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania valido a partire dalle 20 di oggi.

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo in Campania valido a partire dalle 20 di oggi, lunedì 27 dicembre e fino alle 12 di domani, martedì 28 dicembre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 e 7 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro). Si prevedono precipitazioni sparse, rovesci o locali temporali, puntualmente anche intensi.

Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, la Regione raccomanda di prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile regionale e di attivare tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI