Categories: Sport

Made in Sud e Napoli Basket insieme a canestro, al PalaBarbuto anche Behrami

Nell’amichevole a scopo benefico che ha visto mescolarsi i comici di Made in Sud e i giocatori dell’Azzurro Napoli Basket, il team blu, allenato da coach Stefano Scotto di Luzio ha avuto la meglio sul team bianco, allenato invece da coach Massimo Bianchi, con il punteggio di 61-60. Gigi e Ross i migliori in campo tra i comici. Tante risate tra le finte risse in campo e

Guest stars

Presenti sul parquet ospiti speciali: il centrocampista del Napoli Valon Behrami, il presidente del comitato regionale FIP Manfredo Fucile, l’attore Paolo Caiazzo, il cantante Tony Colombo che si è esibito prima della partita e durante l’intervallo oltre che tutti i colleghi della stampa accreditati per la stagione appena conclusa, sempre presenti agli appuntamenti casalinghi e non solo. A questi si è aggiunto per questa serata anche il giornalista Carlo Alvino.

Tanto divertimento al PalaBarbuto

Una grande serata di festa quella andata in scena al PalaBarbuto, condotta da Francesco Mastandrea, animatore e speaker dell’evento.  Spettacolare l’ entrata in campo di Kyle Weaver al bordo di una Renault Twizy. Protagonista il lungo della Expert, l’italo dominicano Sylvere Bryan che è esploso di gioia dopo un 2/2 dalla lunetta, dato che i liberi non sono stati certo il suo forte in questa stagione, anzi ha sempre commesso errori grossolani.

La squadra bianca

I comici di “Made in Sud” e i giocatori dell’Expert Napoli hanno dunque formato due squadre miste a mo’ di “partita del cuore”. Nel team bianco (ospiti) c’era il clou del roster azzurro (Malaventura, Izzo, Weaver, Brkic), alcuni giovani (Esposito, Di Napoli), il presidente  dell’Azzurro Napoli Basket, Maurizio Balbi che è tornato ragazzino correndo avanti e dietro per il parquet e alcuni comici tra cui Vincenzo De Honestis (Doppia Coppia)  e colui che aveva condotto la presentazione ufficiale dell’Azzurro Napoli, che sancì il ritorno del basket a Napoli, il 26 settembre scorso, ossia Stefano Sarcinelli dei Ditelo Voi.

La squadra blu

La squadra vincitrice invece contava come atleti professionisti Black, Bryan, Ceron e Traballesi, ma i veri protagonisti sono stati i conduttori di “Made in Sud” Gigi e Ross, in campo tutta la partita. Con loro anche diverse donne del grande staff del programma Rai, oggi quasi al completo: arrivato a partita in corso anche Mino Abbacuccio, che ha giocato proprio per i blu. Anche qui tante risate: Marco Ceron nel primo quarto ha preso sulle spalle Matranga, comico e componente della squadra bianca, per cercare di fargli fare canestro.

Un evento benefico

L’incasso (il biglietto valido per tutti i settori escluso il parterre era acquistabile al prezzo di cinque euro) verrà devoluto a GIFFAS, onlus che da oltre 35 anni offre alle famiglie servizi di riabilitazione e di sostegno sociale, I giocatori a fine partita hanno firmato il mega-assegno con la cifra che verrà impiegata soprattutto per iniziative di inclusione sociale.

Ne vedremo delle belle

Nei “playoff dell’amore e della solidarietà”, così è stato definito stasera l’evento, il divertimento e la voglia di stare insieme hanno superato il puro agonismo e gli occasionali episodi di violenza che spesso si vedono nello sport. Ora tanti altri progetti in cantiere per la società partenopea per una prossima stagione da urlo: Road Tv vi terrà aggiornati 

This post was published on Apr 28, 2014 22:58

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Sono Simonetta”, il libro di Anna Copertino che rende immortale Simonetta Lamberti

Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…

14 ore ago

“OrchiDee”, presentazione del libro a Napoli: poesia, cura e fragilità all’Antica librOsteria

Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…

14 ore ago

La meraviglia a portata di mano. Visita tattile al Cristo Velato

La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…

15 ore ago

SuperNest, così rinasce il cinema a San Giovanni a Teduccio

Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…

16 ore ago

Ylenia Musella uccisa dal fratello: quando un litigio banale diventa omicidio

Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…

17 ore ago

World Cancer Day, prevenzione e screening: perché restano decisivi contro i tumori

In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…

1 giorno ago