Questa è la straordinaria storia di Ra Paulette, l’uomo caverna, che da oltre 25 anni vive tra le rocce del New Messico, scavando la roccia sabbiosa per creare delle vere e proprie opere d’arte, come possiamo ammirare nel video. E i motivi che lo hanno spinto a fare tutto ciò sono la passione per le sculture e la gioia nel realizzarle. Si sente infatti gratificato non nel momento di vedere il proprio lavoro finito, bensì quando è in piena fase creativa. E a coloro che lo dipingo come un uomo con problemi ‘ossessivi’, lui risponde semplicemente ‘quando un qualcosa ti piace la fai e non smetteresti mai di farla’.
L’uomo nel tempo non si è più limitato a creare delle semplici sculture nella roccia, ma si è spinto anche oltre, creando un pavimento, un bagno colorato, insomma una vera abitazione con tanto di energia elettrica. La sua arte è ormai sotto gli occhi di tutti e sempre più persone richiedono l’intervento dell’uomo caverna per realizzare abitazioni fuori dal comune. Insomma, non vi resta che guardare il lavoro immenso che quest’uomo, senza nessuna qualifica, ma solo con il suo talento naturale, che compie da ormai 25 anni nei sottosuoli del New Mexico.
This post was published on Feb 26, 2015 15:09
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…