Categories: Cultura

Platinette su De Magistris: “Se dimagrisse, ci farei un pensierino”

“Se de Magistris dimagrisse un po’ ci farei un pensierino… Ma forse non fa per me. Era più atletico all’inizio del mandato. Piuttosto vorrei essere al posto di Ilaria D’Amico (sembra una trans, ma una delle migliori) che ogni sera fa goal con Buffon; ma per conquistarmi ci vuole una corte discreta”.

Mentre Platinette si racconta a Radio Club 91 dichiara la sua attrazione per De Magistris

Così Mauro Coruzzi, in arte Platinette, confessa ai microfoni de I Radioattivi, la trasmissione radiofonica condotta da Ettore Petraroli e Rosario Verde in onda su Radio Club 91. Rispondendo alle accuse di Fabio Canino, il quale la taccia di essere una persona inumana e di aver strumentalizzato la partecipazione a Sanremo (con la canzone Io sono una finestra sulla diversità ndr), Platinette dichiara: “Canino è come me, dovrebbe essere solidale. Non sfrutto il mio orientamento sessuale per avere notorietà. In un momento del genere mi aspetto solidarietà invece di una contrapposizione, come fa Fabio. Tra persone che possono condividere lo stesso percorso, questo spirito andrebbe praticato“.

Platinette e il Festival di Sanremo

Fabio è un ottimo professionista ma se non gli piace la canzone è un conto, mentre da qui a fare delle accuse di strumentalizzazione ne è un altro. La genesi della collaborazione musicale con Grazia Di Michele è una specie di romanzo di appendice, si è costruita nel tempo; la canzone è nata molto prima e indipendentemente dal Festival due anni fa. Non voglio certo fare il cantante ma il mio è stato un omaggio ad una passione. Avevano tutti forse un po’ di pregiudizi sulla mia abilità canora, ma, insomma, bisogna ricordare che la canzone non è solo espressione del fiato nei polmoni e di quanto uno tiene una nota, ma c’è anche un modo di cantare recitando come Leonard Cohen“.

Platinette si difende dalle accuse di avarizia

Sulle accuse di avarizia, Platinette rivela: “L’avarizia non mi appartiene anzi è l’esatto contrario di me. Io ho bisogno di spendere: già solo per fare la spesa mi ci vuole un esercito di babà ogni giorno…“. Il pensiero della notte va, invece, ad  “Ilaria d’amico che sembra una trans ma è una delle migliori o meglio, se fossi in transito di genere, spererei di assomigliarle. Poi, per le intellettuali che alla sera si fanno fare goal da Buffon, non posso che provare invidia.  Vorrei essere al posto suo“.

Osanna invece la sua amica D’Urso, “un miracolo della natura senza ricorso al bisturi. Corre un’ ora alle 7,30 ogni mattina“. E chiude con un saluto all’amica Maurizia Paradiso, ricoverata per una leucemia (la cui notizia è stata data in esclusiva proprio da I Radioattivi a Radio Club 91), ricordando l’incontro più recente “in un supermercato. Lei mi spaventa sempre perché è poco riservata, è molto plateale. Mi metteva in imbarazzo ma ha un’intelligenza speciale, fatto di una finezza acuta nonostante il linguaggio sia discutibile. Mi auguro di vederla presto“.

This post was published on Feb 26, 2015 15:09

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pet Camper tour a Città della scienza

CITTÀ DELLA SCIENZA DI NAPOLI, SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO 2024, OSPITERÀ IL "PET…

5 ore ago

Il Napoli torna a Dimaro, in ritiro dall’11 al 21 luglio

Inizierà il prossimo 11 luglio il ritiro precampionato 2024 del Calcio Napoli nel tradizionale ritrovo…

5 ore ago

A Napoli 81.864 visitatori per mostra su Tolkien

La mostra "Tolkien. Uomo, Professore, Autore", inaugurata il 16 marzo scorso a Napoli, a Palazzo…

24 ore ago

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

1 giorno ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

1 giorno ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

1 giorno ago