Il Patto per Napoli, se si firmasse, non significherebbe un riavvicinamento del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a Renzi. Lo ha detto lo stesso de Magistris, spiegando che “Avvicinamento politico con Renzi non c’è, non esiste e anzi è sempre più ampia la divergenza: basta vedere le posizioni sul Referendum. Altra cosa sono i tavoli Istituzionali. Sembra che ci siano segnali importanti, si inizia a discutere ad altissimo livello di tutti i dossier istituzionali della città di Napoli. Quindi abbiamo due tavoli distinti: l’autonomia politica della città rispetto al Governo Renzi, è un tema, la collaborazione istituzionale, se le si dà forza, siamo contentissimi“.
Il ‘Patto per Napoli’ tra Governo e Comune, prevede un budget di finanziamenti per 308 milioni in particolare per edilizia e trasporti. Secondo quanto riportato da Il Mattino, premier e sindaco potrebbero firmare già giovedì a Napoli, in Prefettura, l’intesa. Venerdì l’ultimo vertice tecnico tenutosi a Palazzo Chigi. Un altro incontro dovrebbe svolgersi, sempre nella sede della Presidenza del Consiglio, tra oggi e martedì. “Il Patto – ha aggiunto – deve essere utile e nell’interesse della città. Ma soprattutto serve correttezza: non vogliamo trovarci nel Patto cose che dovrebbero trovarsi altrove“.
This post was published on Ott 10, 2016 9:44
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…