“Ieri avevo chiesto di incontrare il presidente. Ha voluto vedermi questa mattina a Villa Rosebery, abbiamo preso un caffè. E’ stato un incontro molto importante, si è parlato di quello che è accaduto e sta accadendo a Napoli“, Luigi de Magistris racconta così, ai cronisti poco dopo che il Capo dello Stato è andato via da Palazzo Filomarino, il suo incontro a Napoli con Sergio Mattarella.
Il sindaco non entra nel merito dei temi affrontati e glissa ogni tentativo dei cronisti che insistono nel chiedere se abbia affrontato le contrapposizioni in atto con il premier Renzi. “Abbiamo parlato di Napoli e dei napoletani” ripete più volte. “Si è convenuto – riferisce de Magistris – sul fatto che la decisiva fase di riscatto della città di Napoli possa costituire un effetto trascinante su tutto il Mezzogiorno e, aggiungo io, su tutto il Paese“.
Il primo cittadino ribadisce di essere uomo delle istituzioni e insiste sulla sua disponibilità al dialogo: “Sono prontissimo alla massima collaborazione, al dialogo nell’ambito della cornice degli equilibri costituzionali“. Interpellato sulla sua proposta, ribadita ieri dopo il “no” di Virginia Raggi alle Olimpiadi, di una candidatura di Napoli per il 2028, de Magistris ne sottolinea la valenza nella cornice di “una capitale del Sud” al centro di “un mar Mediterraneo luogo di intercultura, fratellanza e sport“.
This post was published on Set 22, 2016 17:01
Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…