domenica, Giugno 20, 2021
HomeCostume e SocietàLo stilista Wes Gordon: "Napoli è per me un luogo di ispirazione"

Lo stilista Wes Gordon: “Napoli è per me un luogo di ispirazione”

Wes Gordon ha elogiato la città di Napoli in un’intervista rilasciata alla rivista di viaggi Condé Nast Traveler.

Secondo il celebre stilista statunitense, il territorio partenopeo sarebbe un luogo di ispirazione e piacere, più di ogni altra città. A differenza delle altre città italiane, infatti, solo Napoli riesce ad esprimere l’autenticità del vivere quotidiano.

Spiega Gordon: “Se Roma è antica e poetica, Venezia nostalgica e romantica, Firenze passionale e ricca di storia, Napoli riesce a trasmettermi la vera essenza, il carattere e l’emozione italiana: vivere la vita al massimo, circondati dalle persone e i luoghi che ami davvero”.

 

Wes Gordon, le sue collezioni e il rapporto con Napoli

 

Napoli è a tal punto importante per il giovane stilista che la città è spesso stata protagonista nelle sue collezioni. Wes Gordon ci tiene a precisare infatti che “Negli scorsi anni, abbiamo creato gran parte della collezione a Napoli e siamo fieri di utilizzare i tessuti della storica sartoria partenopea“ e prosegue sostenendo che “Napoli è molto più che una città di “moda, è una città di stile, e amo questo. Cerco di creare pezzi bellissimi, ma che abbiano una propria anima e Napoli è una città stracolma di anima e carattere“.

Wes Gordon, nella sua intervista, racconta anche le sue abitudini napoletane. Racconta così che solitamente risiede all’Excelsior ed è solito andare a mangiare la pizza di Brandi.

Ma uno è il ricordo più bello, quello che ha il sapore di un piccolo rito: “Quando arrivo a Napoli, nonostante il jet-lag, faccio una lunga passeggiata, da solo, attraverso la città. Percorro il litorale mentre i napoletani si tuffano dagli scogli, entro nelle stradine strette a zig-zag e attraverso la grande piazza del palazzo Borbonico”. 

 

Lo stilista Wes Gordon: "Napoli è per me un luogo di ispirazione"
Donatella De Tora
Laureata in Filosofia, ed Editor. Mi interessano i libri e le storie, sopra ogni cosa.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI