In questo difficile momento, ‘Oltre la tenda’, associazione attiva sul territorio e promotrice di pratiche di benessere, ha deciso di fare la sua parte per aiutare chi soffre. “Abbiamo pensato che anche solo ascoltare e accogliere telefonicamente o in video chi è in difficoltà, chi si sente solo, chi ha bisogno di parlare con qualcuno che non sia semplicemente un amico o un parente può essere molto importante e che offrire le nostre competenze può essere un buon modo per essere di aiuto”.
Ecco quindi lo SPORTELLO DI AIUTO GRATUITO, rivolto a famiglie (genitori, nonni, bambini, adolescenti), giovani, adulti, insegnanti e lavoratori.
QUANDO
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’
dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00
e
IL MARTEDI’ E IL GIOVEDI’
anche dalle 13:30 alle 15:30
Sarà possibile contattare gli esperti via email: oltrelatenda@gmail.com oppure chiamando l’operatore disponibile in quel momento (sarà pubblicata ogni giorno la presenza dell’operatore e il suo numero di telefono sulle pagine social facebook e instagram: Oltre la tenda) per parlare con lo psicologo o il counselor dell’associazione disponibile.
CONSULENZA SPECIALISTICA GRATUITA
Se necessario l’operatore ti metterà in contatto, fissando un appuntamento con uno specialista esperto in uno dei seguenti ambiti:
Psicoterapia Infanzia e Adolescenza
Sostegno alle famiglie e alle relazioni
Orientamento psico-educativo ai genitori
Gestione dell’ansia
Didattica e insegnamento online
Strategie di lavoro online
Diritto del lavoro
Questo è il link del blog di ‘Oltre la tenda’, dove sarà possibile trovare articoli e riflessioni riguardanti la situazione che noi tutti stiamo vivendo e che ci sta mettendo a dura prova.