L’iWatch è fatto (anche) a Napoli. Cinturini prodotti da una conceria partenopea

C’è una piccola parte dell’arte e dell’artigianato partenopeo nell’ultimo nato in casa Apple. Napoletani, siate orgogliosi: l’azienda di Cupertino, che ha recentemente presentato l’attesissimo iWatch, sceglie Napoli per la realizzazione di un dettaglio di qualità del suo primo orologio hi-tech: il cinturino in pelle.

Come gli appassionati seguaci di casa Apple sapranno, l’iWatch, tra le tante possibilità, offre anche quella di personalizzare lo stile e il design del proprio orologio scegliendo tra diversi modelli corredati da differenti cinturini. E uno di questi è prodotto proprio da una conceria partenopea. È il Leather Loop, il cinturino in pelle tra i più eleganti presentati da Apple, che sceglie la qualità e la classe del made in Italy – o meglio, del made in Naples – per abbellire di raffinati dettagli il suo gioiello tecnologico.

Si chiama Venezia Leather, ma la pelle è conciata da un’azienda tutta napoletana, artigianale, che vanta ben 5 generazioni di esperienza e una lunga storia di collaborazioni con le più importanti griffes dell’alta moda. “Lo splendido effetto martellato” si legge sul sito ufficiale di Apple, “deriva da un delicato processo di torchiatura e cilindratura. Qui la tradizione artigianale incontra il design più innovativo: grazie ai magneti nascosti nella pelle foderata, ti basta avvolgere il loop al polso per chiuderlo con stile”. Il cinturino made in Naples è disponibile in tre varianti di colore: grigio pietra, marrone chiaro e blu vivo.

Ai più patriottici farà piacere sapere anche che per la realizzazione dell’altro cinturino “italian style”, il Milanese Loop, “bracciale in maglia milanese”, sono state utilizzate delle macchine italiane per intrecciare il metallo. Insomma, la classe del made in Italy e la pregiatezza del nostro artigianato locale conquistano anche l’azienda regina dell’hi-tech.

This post was published on Set 11, 2014 13:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

3 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

5 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

6 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

7 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

7 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

7 ore ago