"Lisistrata Distruttrice di Guerra" alla Basilica della Santissima Annunziata Maggiore

“Lisistrata Distruttrice di Guerra” alla Basilica della Santissima Annunziata Maggiore

Il 23 e il 28 dicembre gli allievi dei laboratori di teatro organizzati da Maestri di Strada e Associazione Trerrote metteranno in scena la Lisistrata.

Il 23 dicembre e il 28 dicembre, alle ore 12.00, andrà in scena lo spettacolo “Lisistrata Distruttrice di Guerra” nella suggestiva cornice della Basilica della Santissima Annunziata Maggiore, in Via Annunziata 34.

L’evento si terrà in occasione di “NAtività – Natale a Napoli 2015“, rassegna organizzata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Lo spettacolo “Lisistrata Distruttrice di Guerra” è stato organizzato da Maestri di Strada Onlus, l’Associazione Trerrote e gli allievi dei Laboratori territoriali delle Arti.

La Lisistrata rappresentata da adolescenti e giovani

Lisistrata Distruttrice di Guerra” è uno spettacolo coreografico realizzato con la regia di Nicola Laieta e la coreografia di Ambra Marcozzi.
Lo spettacolo è il risultato della prima parte dei Laboratori Territoriali delle Arti organizzati dall’Associazione Maestri di Strada e vede come protagonisti adolescenti della VI Municipalità di Napoli e giovani adulti allievi dei corsi di teatro-educazione organizzati dall’Associazione Trerrote.

Lo spettacolo è ispirato a una commedia di Aristofane, rappresentata per la prima volta nel 411 a.C., e vuole essere un inno alla pace e alla solidarietà.

L’ingresso è libero, ma si consiglia la prenotazione a trerroteteatro@gmail.com.